Paolo Aloise

Paolo Aloise inizia a ballare da giovanissimo frequentando le più prestigiose scuole di danza sia in Italia che all’estero: THE EDGE di Los Angeles con gli STORM William Gus Bembery, Dante Harper, Fusion, Evick; MADONNA GRIMES di Los Angeles con Shelldon Robbins e Renee King; BRODWAY DANCE CENTER di New York con A.C., Bev Brown, Brian Green e Michele Assaf; I.A.L.S. di Roma con Mauro Astolfi e Mauro Mosconi; RENATO GRECO di Roma con Billy Goodson; JOE TREMAINE di Los Angeles con Wade Robson.

Dal 1994 al 1998 è ballerino nella Compagnia Spellbound Dance Company di Mauro Astolfi con la quale è presente in diverse rappresentazioni teatrali.

Con i suoi gruppi di allievi Subway; Fate Ignoranti; STN DanceGroup; Goodfellaz, vince i campionati italiani nelle Federazioni più importanti del settore (Federfunk; FIAF) e conquista il primo posto in prestigiosi trofei e concorsi nazionali (DANZASI, Trofeo J.T.B.).

Nel 1997 viene scelto dalla U.D. Records per il videoclip “My love for you” di Blackwood e nel 1998 a Hollywood è coreografato da Renee King per un video della Magix Entertainment.

Balla nelle trasmissioni televisive: Fantastico ‘97 (RaiUno), Cercando Cercando (RaiDue), Lavori in corso (RaiTre), Terno Secco (TMC), Segnali di fumo (Videomusic), Domenica in (RaiUno), sotto la direzione artistica di Luca Tommasini Match Music. Nel 2005 è testimonial per lo spot televisivo della Freddy S.p.A.

Presenter nelle più prestigiose conventions in Italia.

Nell’estate del 1999 insegna al Broadway Dance Center di New York.

Nel 2000/2001 insegna al Centro Studi Musical di Franco Miseria.

Dal 2004 è docente nei corsi di formazione per la F.I.F. – I.D.A.

Dal 2005 insegna al Campus di Cinecittà.

Dal 2002 è responsabile in Italia per l’hip hop e l’house dance nei corsi di formazione insegnanti I.D.A.

Dal 2010 responsabile per le selezioni italiane del il World hip hop Championchip (HIPHOP INTERNATIONAL), campionato mondiale che tutti gli anni sancisce a Las Vegas la miglior crew internazionale

Nel 2011 Coreografo e ballerino per il grande schermo nel primo dance movie italiano “Balla con noi”, recentemente in programmazione nei canali Sky Cinema

Coreografo della Goodfellaz crew fondata nel 2003, che oltre a diverse produzioni teatrali, nel 2014 è stata selezionata per la partecipazione al Best dance Crew al “MTV Awards di Firenze”.